Presentazione
Per brand positioning si intende il posizionamento di una marca rispetto al mercato di riferimento. Quando pensiamo alla parola brand pensiamo immediatamente a grandi marchi, come Coca Cola, Apple, Zara.
E una persona può diventare un brand? La risposta è sì. Ad esempio, se pensiamo al matrimonio di George Clooney con Amal Alamuddin, possiamo pensarlo in termini di unione tra due brand, che si rafforzano reciprocamente. Ma George Clooney è pur sempre una delle persone più note al mondo. Ecco quindi la domanda successiva: un singolo professionista o uno studio professionale possono diventare un brand?
Non solo possono, ma dovrebbero farlo. Se guardiamo, ad esempio, ai più importanti avvocati italiani ci accorgiamo che ciascuno di loro ha un posizionamento ben preciso: da Francesco Gianni, “esperto di affari con la Cina”, a Sergio Erede, “uomo di fiducia dei capitani d’industria”, da Franco Coppi, “il penalista più famoso d’Italia” a Claudia Parzani, “emblema di energia e innovazione”.
In ogni categoria professionale, avere successo significa scegliere il proprio posizionamento rispetto al mercato e saperlo comunicare al meglio. Investire sul proprio brand consente inoltre di uscire da una competizione basata sul prezzo che riduce margini di guadagno e qualità. Affrontare il tema del personal branding significa quindi chiedersi su che cosa puntare per proporsi in modo vincente e potenziare il proprio business.
Obiettivi
Al termine del corso sarai in grado di rispondere a queste tre domande chiave:
- come scelgo il mio posizionamento?
- come costruisco il mio brand personale?
- come posso diventare leader del mio mercato di riferimento?
Destinatari
Liberi professionisti. E’ previsto 1 crediti CNCP.
Metodologia
Il corso di formazione viene erogato secondo una modalità webinar registrato.
Docenti
Beatrice Lomaglio.
Esperta di marketing e comunicazione. Formatrice e business coach.
Vice-presidente dell’Associazione italiana formatori – Delegazione Lazio
Attestati
Verrà inviato l’attestato di partecipazione, tramite posta elettronica.
Iscrizioni
La quota di iscrizione è di 20,00 euro (esenti campo iva).
Per effettuare l’iscrizione a questo Webinar compilate il form sottostante o contattate la segreteria ai seguenti contatti: info@sipea.eu o dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13,30 allo 064465977
E’ possibile effettuare il pagamento attraverso bonifico. Di seguito i dati:
Iban per Bonifico Bancario: IT43P0335901600100000116678 presso Banca Prossima
Nella causale inserire Iscrizione Nome Webinar Scelto-Nome-Cognome
Inviare copia del bonifico a info@sipea.eu
Oppure attraverso Paypal o carta di credito e prepagata. Qualora si scelga questa opzione di pagamento inserire nel campo sottostante Titolo Webinar Scelto-Nome-Cognome
Telefono: 06 4465977 • E-mail: info@sipea.eu
Commenti recenti